Dipartimento per gli Affari Regionali, le Autonomie

“Amici per lo sport: fare, tifare, divertirsi, capire”

venerdì 13 marzo 2015

amici per lo sport

Parte il 20 marzo da Torino, Capitale europea dello sport 2015, il progetto “Amici per lo sport: fare, tifare, divertirsi, capire”, che coinvolgerà centinaia di giovani, studenti e atleti per promuovere i valori etici dello sport. 

L'evento di lancio prevede un workshop interattivo e la presentazione di un concorso per gli studenti delle scuole superiori. Le classi che desiderano partecipare al workshop di Torino possono iscriversi entro il 15 marzo seguendo le istruzioni pubblicate sul sito dell'Ufficio scolastico regionale del Piemonte.

Il progetto prevede anche un programma di affiliazione con tessere e social media. L'evento conclusivo si terrà a Roma a settembre 2015, con la consegna ufficiale dei premi del concorso.

L'iniziativa è sviluppata dalla Fondazione Giulio Onesti con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per gli affari regionali, le autonomie e lo sport - Ufficio per lo sport. Il concorso per le scuole scade il 30 aprile 2015 ed è organizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e il CONI.

L'evento di Torino sarà trasmesso in streaming a partire dalle 11.00 sui siti internet delle istituzioni ed enti promotori.