I sindaci di Roma e Genova al meeting "Cities for life" di Parigi

Dopo il successo dell'evento di New York del marzo scorso, la 'Campagna per la crescita inclusiva nelle città' è proseguita con il secondo meeting dei sindaci campioni di crescita inclusiva, ospitato dalla sindaca di Parigi Anne Hidalgo il 21 novembre u.s. nel quadro dell'evento 'Cities for life', che si è svolto dal 21 al 22 novembre nella capitale francese, come da programma allegato.

E’ intervenuto il Segretario Generale dell’OCDE Angel Gurria che ha rimarcato il ruolo cruciale dei sindaci e delle altre istituzioni locali nel promuovere una crescita inclusiva, capace ioè di superare le disuguaglianze che spesso a livello locale risultano più marcate rispetto al contesto nazionale.

La sindaca Anne Hidalgo ha presentato il Piano d’Azione di Parigi per la crescita inclusiva (Paris Action Plan for Inclusive Growth in the Cities) a circa 50 sindaci – tra cui i sindaci di Genova e di Roma – che si sono impegnati a promuovere una crescita inclusiva con particolare riguardo a quattro ambiti: istruzione, mercati del lavoro, alloggi ed ambienti urbani, infrastrutture e servizi pubblici.

 

Parigi in autunno

  

           http://citiesforlife-latribune.paris/

 

           http://www.oecd.org/inclusive-growth/about/inclusive-cities-campaign/