paesaggio montano

Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane, pubblicato il DM di ripartizione degli interventi di competenza regionale e degli enti locali

In data 3 agosto 2022 viene pubblicato il decreto a firma del Ministro degli Affari Regionali e le Autonomie, datato 30 maggio 2022, e registrato alla Corte dei Conti l’8 giugno 2022, di ripartizione del Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane - parte regionale.

Il testo del format per la richiesta di finanziamento, come previsto dall'articolo 2, comma 6, lettera b del decreto, è stato condiviso con le regioni e le autonomie locali.

Le regioni, come previsto dall'articolo 2 commi 5 e 6, dovranno trasmettere la richiesta di finanziamento in formato elettronico all'indirizzo: affariregionali@pec.governo.it entro il termine di 90 giorni dalla pubblicazione del decreto, ovvero entro il 2 novembre 2022, essendo il 1  novembre festività nazionale.

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana S. G. n. 184 dell’8 agosto 2022 è riportata la comunicazione dell’avvenuta pubblicazione del DM 30 maggio 2022, come previsto dal decreto stesso.

 

Decreto Ministeriale firmato il 30 maggio 2022 (.pdf)

Fosmit regionale scheda (.docx)

 

 

 

 

I documenti sono consultabili alla pagina Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane