Imu 2013 - prima rata: siglato l'accordo con i Comuni. Dichiarazioni del ministro Delrio

Alla Conferenza Stato Città, presieduta dal Ministro dell'Interno, Angelino Alfano e copresieduta dal Ministro per gli Affari regionali, Graziano Delrio, è stata siglata  oggi al Viminale dal Ministro degli Interni la ripartizione del contributo ai Comuni per la restituzione dell'Imu 2013 prima rata.

Stanno dunque arrivando a destinazione le risorse sollecitate la scorsa settimana dal presidente dell'Anci Piero Fassino. "Nessun allarme stipendi, né per i servizi essenziali - afferma il Ministro Delrio - Il premier Letta e il governo mantengono gli impegni presi con gli enti locali. Con il decreto di oggi mettiamo a disposizione gli oltre 2,3 miliardi per l'Imu 2012 venuti a mancare nel 2013 con l'abolizione della prima rata". 

"Un'altra buona notizia - continua il Ministro Delrio - è la sigla di un accordo di solidarietà che prevede la predisposizione di un fondo di solidarietà di circa  6.900 milioni  e il riconoscimento, con apposito intervento legislativo, di un ulteriore importo di 120 milioni".

conf stato-città 24 settembre 2013