Incontri istituzionali del Ministro

Continuano gli incontri istituzionali sui territori da parte del Ministro per gli Affari regionali, le Autonomie e lo Sport, Graziano Delrio. Oltre a illustrare i provvedimenti del governo e a confrontarsi con gli amministratori, in questi incontri il Ministro presenta le linee fondamentali del disegno di legge su città metropolitane, province e unioni dei comuni cui il Consiglio dei ministri ha dato il via libera il 25 luglio scorso e il disegno di legge costituzionale di abolizione delle province.
Dopo le visite nelle Marche e in Piemonte di inizio settimana, oggi e venerdì il Ministro sarà in Sicilia. Nel pomeriggio Delrio a Catania incontrerà il Sindaco Enzo Bianco e la sua giunta confrontandosi sulle linee guida del disegno di legge. Venerdì mattina sarà ad Erice per un incontro organizzato dall'Anci sulle "Zone franche urbane". A fine mattinata il Ministro incontrerà a Palermo il Sindaco Leoluca Orlando. Anche con Orlando confronto sul riordino degli enti locali, tema al centro del successivo colloquio con una rappresentanza della
Regione Sicilia.
In quanto Ministro per lo Sport Delrio parteciperà quindi con il Sindaco Orlando alla presentazione della partita Italia-Bulgaria che si terrà in serata a Palermo.