9 aprile 2014: Il ministro ha riunito la Commissione paritetica Trentino-Alto Adige

 Convocata dal ministro Maria Carmela Lanzetta, il giorno 9 aprile 2014 in via della Stamperia 8, si è riunita la Commissione paritetica per il Trentino Alto-Adige. 
La Commissione appena rinnovata, con decreto del ministro del 18 marzo 2014,  ha eletto come proprio presidente l'on. Lorenzo Dellai. Prima dell'avvio dei lavori, il ministro Lanzetta ha portato i suoi saluti ai componenti della Commissione, evidenziando il "ruolo rilevante dell'organismo e l'importanza che il Governo attribuisce alle autonomie locali".

Il ministro, dopo aver augurato buon lavoro alla Commissione, ha assicurato la massima disponibilità all'ascolto e ad affrontare insieme le sfide delle riforme. "Ogni voce che viene dai territori - ha detto il Ministro - sarà utile in questa fase".

La Commissione ha proceduto anche all'individuazione nel proprio ambito dei componenti della Commissione dei Sei per le norme di attuazione relative alle materie di competenza della provincia di Bolzano. Presidente della Commissione é stato eletto il Sen. Francesco Palermo.