Ambiente, il Ministro Lanzetta incontra le associazioni

Il ministro per gli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta ha incontrato stamattina i rappresentanti delle associazioni ambientaliste WWF, Legambiente, ANPANA (Associazione nazionale protezione animali natura e ambiente), LAC (Lega abolizione caccia) e OIPA (Organizzazione internazionale protezione animali) presso la sede di via della Stamperia.

Al centro dell'incontro, cui ha partecipato anche l'Associazione italiana di Agenti e Ufficiali della Polizia provinciale, il tema di un miglior coordinamento tra la rete di volontariato e l'attività di vigilanza del territorio svolto dalla Polizia provinciale, alla luce della nuova governance disegnata dalla legge Delrio.

"Valuteremo con attenzione le esigenze e le proposte che ci sono state presentate dalle associazioni nell'ambito del processo di attuazione della legge Delrio nel quale siamo attualmente impegnati - ha dichiarato il Ministro Lanzetta - I temi della tutela dell'ambiente e del territorio sono fondamentali in un Paese fragile come il nostro e credo occorra impegnarsi per non disperdere le esperienze positive fatte sin qui e l'attività dei tanti volontari che lavorano con passione coniugando la cura del territorio con la partecipazione e la responsabilità".