Napolitano, il ministro Lanzetta: “Punto di riferimento per il Paese in anni difficili”

 31/12/2014

"Ancora una volta il Presidente della Repubblica ci ha mostrato con il suo discorso di questa sera cosa significhino senso delle istituzioni e dignità della politica". Lo dichiara il ministro Lanzetta, commentando il discorso di fine anno del Capo dello Stato

Province: "Nessun dipendente perderà il posto di lavoro"

 19/12/2014

Lo ha dichiarato il ministro Lanzetta, sottolineando che “il Governo ha voluto nella Legge di Stabilità una norma speciale che aumentasse le garanzie a difesa dei lavoratori delle Province, rinviando più avanti nel tempo i processi di mobilità ordinari”.

Verso Sud: "Un cambio di passo per uscire dalla crisi"

 18/12/2014

"Serve un cambio di passo deciso nell'azione politica e amministrativa delle nostre istituzioni, per rivolgerci verso Sud ma guardando all'Europa e al mondo". Lo ha detto il ministro Lanzetta, intervenendo al convegno "Verso sud, per una strategia di sviluppo", organizzato a Roma

Il ministro Lanzetta: "Affrontare insieme la grande sfida del cambiamento"

 17/12/2014

"Dobbiamo affrontare insieme, Governo e territori, la grande sfida del cambiamento". Lo ha detto il ministro Lanzetta nel corso del suo intervento ad un incontro con sindaci e amministratori locali ad Avezzano.

Convegno: ”Verso Sud, per una strategia di sviluppo"

 16/12/2014

Si tiene a Roma il 18 dicembre l’incontro di lavoro presieduto dal ministro Lanzetta per discutere di sviluppo e confrontarsi su proposte concrete e linee di intervento per la crescita del Mezzogiorno. Partecipano amministratori, presidenti di Regione e assessori di diverse realtà del Centro e del Sud del Paese. Conclude i lavori il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio

Protocollo d'intesa tra il Ministro per gli Affari Regionali e la Regione Basilicata

 15/12/2014

Firmato a Matera un protocollo d'intesa tra il ministro Lanzetta e il Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella per avviare una fase di confronto e sperimentazione e progettare insieme modelli innovativi per le pubbliche amministrazioni.

Il ministro Lanzetta: "Per nuove politiche pubbliche è centrale il tema dei livelli e della qualità dei servizi"

 10/12/2014

Il Ministro interviene alla presentazione del rapporto annuale del CNEL sui livelli e la qualità dei servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni centrali e locali alle imprese e ai cittadini.

Il ministro Lanzetta incontra il ministro francese Lebranchu: "Condividiamo con la Francia una fase di profonda trasformazione del territorio"

 03/12/2014

Al centro del colloquio, che si è svolto nella sede di via della Stamperia, le riforme istituzionali e del territorio e l’assetto dei governi locali.