Il ministro Lanzetta incontra il ministro francese Lebranchu: "Condividiamo con la Francia una fase di profonda trasformazione del territorio"

Il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Maria Carmela Lanzetta ha incontrato oggi il ministro della Decentralizzazione e Funzione pubblica francese Marylise Lebranchu.

Al centro del colloquio, che si è svolto nella sede di via della Stamperia, le riforme istituzionali e del territorio e l’assetto dei governi locali.

“È stato un momento di confronto molto interessante – ha commentato il ministro Lanzetta – Condividiamo con la Francia una fase di profonda trasformazione del territorio. Entrambi i nostri governi, infatti, hanno intrapreso un importante percorso di riforma dell’architettura delle istituzioni locali. Con il Ministro Lebranchu abbiamo avuto modo di discutere dei rispettivi progetti, del loro stato di attuazione e di ribadire la necessità di proseguire sul cammino delle riforme per rispondere alle esigenze dei cittadini di semplificazione, efficienza e trasparenza”.