Scuola Anci Giovani – il ministro Lanzetta: “Il vostro impegno ci rende orgogliosi”

I Sindaci e gli amministratori sono "il motore dell'Italia". Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Maria Carmela Lanzetta, intervenendo a Torino alla Scuola Anci Giovani.

Rivolgendosi ai giovani amministratori, il ministro Lanzetta ha sollecitato il loro protagonismo. "Quando penso al lavoro che dovrò guidare come ministro ho negli occhi i visi di giovani sindaci che conosco, le storie di città piccole e paesi la cui vita mi è familiare. E da oggi anche i vostri. E credo che qualsiasi sforzo varrà l’impegno che dovrò metterci, se troverà riscontro nella voglia di amministratori del territorio come voi di corrispondervi con altrettanto impegno e generosità", ha detto.

"Quello che stiamo vivendo è infatti un momento che può imprimere una svolta senza precedenti nella vita delle nostre comunità locali", ha proseguito facendo riferimento alla riforma Delrio e sottolineando l'importanza di "innescare una dinamica aggregativa e collaborativa, si renderanno finalmente in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini".