Costa a Parigi incontra il Segretario generale dell'OCSE, Ángel Gurría

Costa a Parigi (2)

Il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, con delega alla Famiglia, Enrico Costa, ha incontrato oggi a Parigi il Segretario generale dell'OCSE, Ángel Gurría. Nel corso dell'incontro è stato affrontato il tema delle riforme in Italia, con particolare riguardo alle politiche per la natalità e a sostegno delle famiglie in vista della prossima legge di stabilità.

"È molto importante aver avviato un confronto con l'OCSE - ha detto il Ministro Costa - che rappresenta una risorsa preziosa per una visione di insieme sui temi connessi al calo delle nascite e alle politiche familiari in Italia e negli altri Paesi europei. Quello delle culle vuote non è solo un fenomeno italiano ma europeo e per questo è necessario intervenire attraverso una strategia comune. Non ci illudiamo che sia sufficiente una singola misura per riavviare il motore delle nascite. Ogni misura è importante solo se c'è una politica e non può esistere una politica efficace senza una visione di insieme".

* Testo a cura dell'Ufficio Stampa