9.448 domande per la task force dei 500 infermieri

“La risposta così pronta e numerosa per recarsi negli ospedali più sotto pressione, dopo la richiesta della Protezione Civile, è un ennesimo segno della generosa solidarietà che sta attraversando l'Italia. Sono le sagge parole del Presidente della Repubblica che voglio utilizzare per ringraziare a nome del governo e delle regioni in difficoltà tutti i medici volontari e il mondo infermieristico italiano.

Sono 9.448 gli infermieri che hanno fatto domanda per essere arruolati nella task force dell'unità infermieristica Covid-19 voluta dal governo, coordinata dalla Protezione civile. Un'altra grande dimostrazione di solidarietà.

Dopo i medici volontari, anche gli infermieri hanno risposto in maniera generosa e straordinaria alla chiamata dello Stato. Le domande sono arrivate da tutte le regioni italiane, in particolare dal centro-sud.

La task force di infermieri, coordinati dalla Protezione civile, raggiungeranno, dopo essersi sottoposti ai controlli sul Coronavirus, i medici volontari arrivati  in Regione Lombardia e sul territorio di Piacenza”. Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia.