Ottima ripartenza su trasporti locali e ingressi a scuola

"Sono arrivate dalle diverse Regioni notizie molto buone sulla tenuta del trasporto pubblico locale e sul trasporto scolastico di questa mattina; oggi con la riapertura delle scuole c’è stato il primo vero test perché' si sono messe in movimento milioni di persone, proprio come nel periodo pre Covid-19". Così il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, intervenendo alla seduta straordinaria della Conferenza Stato-Regioni.

"Mancano ancora alcune Regioni ma stamattina la parte più rilevante del Paese si è mossa e dobbiamo essere tutti soddisfatti del risultato; anche negli ingressi a scuola non si stanno riscontrando criticità rilevanti e tutto sta avvenendo nel rispetto delle regole comuni che abbiamo approvato".

"L'Italia si è rimessa in moto convivendo con il Covid anche con trasporti e scuola. Ora manteniamo alto il controllo e il monitoraggio.
Ringrazio ancora una volta tutte le Regioni e gli enti locali, i ministeri competenti e tutti i lavoratori che hanno fatto un lavoro nuovo, difficile e complicato".  

 

(Testo a cura dell'Ufficio Stampa)