Calderoli Foti

Ministro Roberto Calderoli incontra governatore Giovanni Toti: “Liguria avanti nell’iter, proseguire lavoro con unità d’intenti efficiente ed efficace anche in tema di logistica e portualità”

Roma, 21 feb. - “Proficuo e costruttivo incontro in tema di autonomia differenziata con il governatore della Liguria Giovanni Toti, al quale ha partecipato anche il viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi per quanto concerne l’ambito portuale. C’è grande attenzione da parte della Regione per ottenere particolari forme e condizioni di autonomia su diverse materie, in particolare portualità e logistica, nel solco del procedimento di richiesta già avviato negli anni scorsi. La Liguria ha già svolto tutti i passaggi relativi alla fase regionale dell’iter e abbiamo ribadito l’impegno di proseguire nella stessa direzione, condiviso anche col governatore Toti. Un’unità di intenti nel segno della collaborazione efficiente ed efficace che ho sempre auspicato e che spero potrà avvenire anche con le altre Regioni. Verrà inoltre istituito un tavolo al ministero delle Infrastrutture per il coordinamento tra le Regioni che hanno richiesto o richiederanno autonomia in ambito portuale”.

Lo rende noto il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, a margine dell’incontro con il governatore della Liguria Giovanni Toti.

 

 

 

 

(Testo a cura dell'Ufficio Stampa)