Ministro Calderoli annuncia fondi per impianti risalita e piste sci: “A disposizione 11 milioni”

 

“Via libera all’iniziativa ‘Energia in vetta’: una serie di misure per sostenere concretamente gli impianti di risalita e le piste da sci, dal valore complessivo di circa 11 milioni. Un incentivo promosso dagli Affari Regionali che è rivolto ai gestori di queste infrastrutture sportive, per garantire il loro funzionamento anche alla luce dei maggiori costi sostenuti nella stagione invernale appena trascorsa. Vogliamo dare ancora una volta un segnale tangibile di vicinanza, supporto e aiuto a queste realtà che sono un’eccellenza per questi territori. L’iniziativa si inserisce infatti nel complesso di misure predisposte nell’interesse dei cittadini che abitano in montagna, come ad esempio il raddoppio dello stanziamento di risorse nel Fosmit, i fondi a sostegno dell’imprenditoria femminile innovativa ed i lavori per la nuova legge della montagna. Attraverso queste scelte ribadisco e confermo il mio impegno per i territori montani. Un patrimonio del nostro Paese che, come dico sempre, può e deve essere valorizzato e sostenuto a dovere”.

Così il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli.

 

Note tecniche:
- Sarà possibile presentare la domanda dalle ore 12:00 del 3 luglio 2023 utilizzando la procedura informatica accessibile al sito www.invitalia.it.
- Maggiori informazioni sono reperibili a questo indirizzo: https://www.affariregionali.it/comunicazione/notizie/2023/maggio/fondo-per-lo-sviluppo-delle-montagne-italiane-energia-in-vetta/

 

(Testo a cura dell'Ufficio Stampa)