Roberto Calderoli

Ministro Roberto Calderoli annuncia erogazione fondi per Comuni di confine con Val d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia: “In arrivo oltre 22 milioni"

 “Buone notizie per i Comuni del Veneto e del Piemonte che confinano rispettivamente con Friuli-Venezia Giulia e Val d’Aosta: sono stati assegnati e saranno presto in erogazione gli oltre 22 milioni del Fondo per la valorizzazione e promozione delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le regioni a statuto speciale. Si tratta di risorse preziose che potranno essere destinate al finanziamento di progetti per lo sviluppo economico e l’integrazione, in favore dei Comuni di confine. Per i 19 Comuni del Piemonte sono in arrivo 9.428.729 €, mentre ai 27 comuni veneti saranno distribuiti 13.363.981 €. L’erogazione dei contributi a sostegno di queste aree vicine a territori con Statuto speciale, e per questo più attrattivi, è una misura che guarda agli interessi dei cittadini di quelle aree e che dev’essere preservata. Il nostro lavoro va esattamente in questa direzione”.

 

Lo rende noto il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli.

 > Annuncio sui social: cliccare qui

 > Tutte le informazioni in merito al Fondo per la valorizzazione e promozione delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le regioni a statuto speciale: cliccare qui

 ( Testo a cura dell'Ufficio Stampa )