Comunicati Sottosegretario

Autonomia, Bressa a Lombardia e Veneto: “L’avvio del negoziato è la strada maestra”

 22/05/2017

Il sottosegretario agli Affari regionali è intervenuto in video conferenza al Convegno del Pd “Autonomia rafforzata. Dalle parole ai fatti!”, che si è svolto a Bergamo con il sindaco Giorgio Gori, il ministro Maurizio Martina, il sottosegretario Pierpaolo Baretta, il Presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccina e Alessandro Alfieri, segretario regionale PD lombardo

Referendum, Bressa: il Sì apre a nuova stagione del regionalismo italiano

 27/10/2016

Il sottosegretario per gli Affari regionali Gianclaudio Bressa è intervenuto al convegno “Il perché delle Regioni oggi. La Repubblica tra Stato unitario e Stato regionali”, organizzato dall’Issirfa, Istituto sui Sistemi Regionali, Federali e sulle Autonomie, in occasione del 45esimo anno di attività.

Riforme, Bressa: pensare a nuova Conferenza degli esecutivi con funzione di governo

 27/10/2016

Il sottosegretario per gli Affari regionali Gianclaudio Bressa ha chiuso il convegno "Il Parlamento e il sistema delle Conferenze" che si è svolto nella sala Koch del Senato.

Province: Bressa, risparmiati oltre 400 milioni con legge Delrio

 13/10/2016

Audizione del sottosegretario agli Affari regionali Gianclaudio Bressa davanti alla commissione Affari costituzionali del Senato sull'attuazione della legge Delrio, n. 56.

Province, Bressa : “Dal 2017 necessario metterle a regime per garantire equilibrio di bilancio”

 22/09/2016

Il sottosegretario agli Affari regionali, Gianclaudio Bressa, e' intervento in Commissione parlamentare per l’Attuazione del federalismo fiscale, per un'audizione sulla finanza delle Province.

Province, Bressa: "Bene la prima fase, ora necessario un aggiornamento della Legge Delrio"

 20/09/2016

Il Sottosegretario per gli Affari regionali ha tenuto in Prima Commissione al Senato un'audizione sullo stato di attuazione della legge 7 aprile 2014, n. 56.

Autonomie, il sottosegretario Bressa riceve delegazione indonesiana

 02/05/2016

Il sistema delle autonomie territoriali italiane e delle riforme costituzionali in corso. E’ questo il tema oggetto dell’incontro tra il sottosegretario di Stato agli Affari regionali Gianclaudio Bressa e la delegazione dei parlamentari della Repubblica d’Indonesia.

Città Metropolitane, sottosegretario Bressa: “Anticipano il progresso del Paese, la politica non sia inadeguata rispetto alle sfide che l’attendono.”

 27/04/2016

Il sottosegretario Gianclaudio Bressa è intervenuto alla presentazione del “Rapporto sulle Città. Metropoli attraverso la crisi”, primo rapporto annuale prodotto dal Centro studi Urban@it

Riforme, Bressa in audizione alla Camera: “Su province e città metropolitane, in due anni ridotta la spesa di 1,5 miliardi”

 24/02/2016

Dai 41.205 dipendenti di province e città metropolitane in servizio al primo gennaio 2015 si è passati ai 21.974 post riforma. Lo ha detto il Sottosegretario in Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale

Riforme, Bressa: “Pensare a nuova Conferenza degli Esecutivi con ruolo politico”

 18/02/2016

“Rafforzare la funzione dell’ “intesa” come strumento di leale collaborazione Stato-Regioni”