Mappa aree svantaggiate di confine

Aree territoriali svantaggiate confinanti con le regioni a statuto speciale: relazione sulla realizzazione degli interventi - annualità 2007

Il Fondo per la valorizzazione e promozione delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le regioni a statuto speciale è stato istituito dall'articolo 6, comma 7, del decreto-legge 2 luglio 2007, n. 81, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2007, n. 127 ed è destinato al finanziamento di progetti per lo sviluppo economico e l’integrazione in favore dei comuni confinanti con le Regioni e Province a statuto speciale.

La prima annualità, destinata ad un totale di 99 Comuni, è stata finanziata nel 2007 e nella Relazione che segue, relativa all’annualità 2007, vengono presentate le attività di monitoraggio degli interventi e le opere realizzate dai Comuni beneficiari, documentate dalle schede allegate, nonché la discussione dei risultati, che si sono rilevati utili nelle successive annualità. Il Fondo, infatti, è stato successivamente ri-finanziato.

Si rimanda alla lettura della Relazione per gli aspetti di ripartizione del Fondo, per i dettagli dei progetti realizzati e per le analisi generali sugli interventi.

 

Relazione sulla realizzazione degli interventi - Annualità 2007 (pdf)

Raccolta normativa (pdf)

Schede Comuni del Piemonte confinanti con la Valle d'Aosta (pdf)

Schede Comuni del Veneto confinanti con il Friuli Venezia Giulia (pdf)

Schede Comuni della Lombardia confinanti con il Trentino Alto Adige (pdf)

Schede Comuni del Veneto confinanti con il Trentino Alto Adige (pdf)

 

 

 

> Vai alla pagina "Aree svantaggiate confinanti con regioni autonome"