"Monitoraggio dell'attuazione del PNRR. I traguardi e gli obiettivi da conseguire entro il 30 giugno 2023"
Un dossier a cura del Servizio Studi del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
E’ disponibile online il bando per l’iscrizione all’edizione del Master organizzata dal DARA in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise, di II livello in “Governance e Sostenibilità per le montagne italiane” a.a. 2024/2025.
Il Master approfondire, riordinare e trasmettere le conoscenze e le competenze professionali, su progettazione, gestione e monitoraggio di progetti di carattere regionale, nazionale ed internazionale, in risposta a bandi relativi a tematiche specifiche della montagna e della valorizzazione e tutela delle filiere produttive tipiche delle terre alte (es. foresta-legno, insediamenti, trasporti, agricoltura, nuove tecnologie, messa in sicurezza del territorio, turismo ecc.).
Le attività didattiche si svolgeranno in 1.500 ore totali (60 CFU), articolate in lezioni frontali, attività di laboratorio/formazione individuale e di tirocinio formativo.
È stata prevista l’erogazione di 20 borse di studio a copertura totale dei costi.
Scadenza presentazione domande: 31 ottobre 2024.
Ulteriori informazioni in merito a requisiti, scadenze e modalità di iscrizione ed ai contenuti didattici sono disponibili presso il seguente link dell’Università:
Università degli Studi del Molise
UNIMOL - Università degli Studi del Molise