Medici volontari operativi in sei Regioni. Lo Stato c’è

“Lo Stato c'è. Grazie alla solidarietà e alla generosità degli operatori sanitari oggi è stato possibile far arrivare in sei diverse Regioni altri medici volontari; qui a Torino ne sono appena arrivati 22 e altri due medici andranno in Valle d'Aosta; la prossima settimana sarà operativa anche l'unità infermieristica Covid-19 del governo, coordinata dalla Protezione civile.

Lo Stato c'è, è sempre al fianco di Regioni e cittadini perché in una situazione come quella che stiamo vivendo nessuno ce la fa da solo. Dobbiamo tenerci per mano e superare insieme questa emergenza. Il governo continua ad acquistare quanto più possibile e fa arrivare, grazie allo straordinario lavoro delle nostre forze dell’ordine e delle forze armate, materiali sanitari e personale medico e infermieristico nei territori più colpiti.

Il Piemonte e la Valle d’Aosta, come la Lombardia, le Marche, l’Emilia Romagna, il Trentino Alto Adige hanno fatto richiesta di medici volontari per supportare gli ospedali in situazioni critiche e la risposta dello Stato è stata immediata”.

Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, all'aeroporto di Torino per accompagnare i medici volontari diretti in Piemonte e Valle d'Aosta.

Galleria fotografica