-16 ALLA GIORNATA MONTAGNA: UN EVENTO PRE-OLIMPICO TRA LE DOLOMITI
-16 ALLA GIORNATA MONTAGNA: UN EVENTO PRE-OLIMPICO TRA LE DOLOMITI
L'11 e il 12 dicembre Belluno e Cortina saranno le protagoniste della Giornata Internazionale della Montagna. Una due giorni di incontri dedicati ai territori montani, alle comunità che li abitano e alle grandi sfide future che li attendono.
Il Ministro Calderoli, che sarà presente ad entrambe le giornate, ha voluto fortemente organizzare l'evento in un ambiente autentico dove i valori delle terre alte vivono nel cuore delle persone. Da una parte Belluno sede della Casa dei Maestri di Sci del Collegio Veneto, dall'alta Cortina, Città Olimpica. A legarle lo sci, che è motore di passione prima e di sviluppo territoriale poi.
Proprio ieri a Roma il Ministro Calderoli ha incontrato una delegazione del Collegio dei Maestri di Sci e il suo Presidente Luigi Borgo presentando il programma e mettendo in evidenza l'importanza di questa giornata di panel e discussioni. "Sarà un evento sostanzialmente pre-olimpico, visti gli argomenti che verranno proposti e i temi che affronteremo, al fianco del tema annuale della FAO. Uniremo celebrazioni e approfondimenti in una due giorni di grande spessore”.
Gli eventi saranno ospitati:
- a Belluno, l'11 dicembre presso la casa dei Maestri di Sci del Collegio Veneto
- a Cortina, il 12 dicembre presso l'Alexander Hall