sen. Roberto Calderoli - incredibile sentenza Torino. Massacrare una donna è ‘riconducibile alla logica delle relazioni umane’.

Sul contrasto alla violenza sulle donne si continua a parlare tanto, ma poi quando si arriva ai fatti…

A gennaio mi sono indignato perché non era stato comminato l’ergastolo a un 70enne che aveva ucciso a fucilate la sua compagna e la figlia di lei, di appena 23 anni, perché i giudici della Corte di Assise di Modena avevano considerato nella loro decisione, testualmente, ‘la comprensibilità umana dei motivi che hanno spinto a commettere il reato’.

Adesso leggo su ‘La Stampa’ che i giudici di Torino hanno inflitto appena un anno e sei mesi ad un marito che ha letteralmente distrutto il volto della moglie 44enne - ricostruito inserendo 21 placche di titanio, con una lesione permanente al nervo oculare - in quanto il suo era ‘uno sfogo riconducibile alla logica delle relazioni umane’ da calare nel contesto di una dissoluzione del matrimonio.

Come dire, se ci si separa può capitare di massacrare l’ex moglie, fa parte della logica delle relazioni umane: perché questo è il messaggio che arriva da questa sentenza.

Le sentenze non si discutono e non intendo farlo, per cui taccio, anche se ne avrei di cose da dire…

Non ho davvero parole…

 

Lo dichiara il sen.Roberto Calderoli

 

Testo a cura dell'Ufficio Stampa