Presentazione del Progetto RIS.CONTR.O

Giovedì 25 ottobre 2018 il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie ha partecipato all'evento di presentazione ufficiale del Progetto RIS.CONTR.O.

L’incontro, programmato nell’ambito della XXXV Assemblea ANCI, ha avuto luogo presso la sala IFEL della Fiera di Rimini; tra i relatori, il dott. Francesco Tufarelli, coordinatore dell’Ufficio I del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie.

Il progetto, finanziato dal PON GOVERNANCE – Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, è volto al trasferimento, all'evoluzione e alla diffusione della buona pratica SEMPLIFISCO – RIS.CONTR.O - riscossione e contrasto all'evasione. Il Dipartimento partecipa come Ente Cedente a seguito di un Protocollo firmato nel 2017 con IFEL ed INVITALIA per promuovere le migliori soluzioni e programmi informatici finalizzati a migliorare i servizi e la qualità degli enti, nello specifico per la riscossione di tributi locali, e rendere più efficiente e efficace l’azione degli enti locali in materia di riscossione. L’attività rappresenta un consolidamento della Community innovativa nata dopo la fine del progetto Elisa con il coordinamento del DARA.

 

>>> Programma dell'evento