Forum PA 2022

Il Dipartimento al Forum PA 2022

L’edizione 2022 del Forum PA si è tenuta dal 14 al 17 giugno 2022 presso l'Auditorium della Tecnica, sede di Confindustria Roma - EUR, e online sulla piattaforma di diretta di FPA, con un ricco palinsesto non stop con keynote speech, interviste, tavole rotonde di scenario, testimonianze internazionali. 

Al centro dell'evento di quest'anno, l’attuazione degli investimenti e delle riforme del PNRR e della programmazione europea, con le tre transizioni (amministrativa, digitale e verde) necessarie per la ripartenza e le principali politiche verticali per il rilancio del Paese: dalle infrastrutture alla mobilità, dalla ricerca ai sistemi di welfare. Tutti i temi sono uniti da un filo rosso: il PNRR e gli obiettivi del ciclo di programmazione 2021-2027 dei Fondi strutturali.

Il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini ha partecipato al Forum PA giovedì 16 giugno, nell'ambito dell'evento "Il PNRR e le città del futuro: rigenerazione urbana, programmi innovativi per la qualità dell’abitare e mobility as a service".

Il Dipartimento ha partecipato con un corner informativo e con il seminario dal titolo "Nucleo PNRR Stato-Regioni: opportunità per i territori", in programma il 14 giugno 2022. 

 

Nucleo PNRR Stato-Regioni: opportunità per i territori 

 

> Cons. Ermenegilda Siniscalchi, Capo Dipartimento del DARA

Saluto e introduzione ai lavori: il PNRR e il rapporto Stato Regioni, la “nascita” del Nucleo

> Cons. Gianni Bocchieri, Direttore del Nucleo PNRR Stato-Regioni

Finalità del Nucleo: obiettivi e assetto organizzativi

> Dott.ssa Stefania Micucci, Dirigente del Servizio I

Il DARA come amministrazione titolare di intervento nel PNRR: le Green Communities

> Dott.ssa Roberta Piano, Dirigente del Servizio II

Le attività del Nucleo: dai tavoli tecnici ai Progetti Bandiera

> Breve dibattito Chiusura del seminario da parte del Direttore del Nucleo 

 

Forum PA 2022

Forum PA 2022

Forum PA 2022