Tutelare la salute di tutti viene prima della tutela degli interessi economici

“Tutelare la salute di tutti viene prima della tutela degli interessi economici. Poi ricostruiremo insieme un mondo più giusto. Un grazie speciale oggi ai sindaci in prima linea.

I sindaci sono le braccia dello Stato sul territorio; sono sempre in prima linea, sono loro che per primi si caricano sulle spalle i problemi di ogni cittadino. Lo Stato ha il dovere di fornirgli tutti gli strumenti per rendere le loro braccia ancora più forti, soprattutto in una fase di emergenza come questa.

Il loro lavoro è quello più complicato di tutti, non hanno strumenti ma hanno tutti i problemi più spinosi sul tavolo. Penso che le richieste dei Comuni siano giustificate; il governo c'è e ha dato già tante risposte. Nel giro di pochi giorni Anci avrà ogni risposta così come è stato fatto fino ad oggi.

Con il sindaco di Milano, Beppe Sala, e il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, oggi in videoconferenza con i sindaci dei comuni capoluogo della Lombardia”. Così il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, dopo l'incontro in video conferenza con i sindaci dei capoluoghi Lombardi e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

 

 

(Testo a cura dell'Ufficio Stampa)