Giornata Internazionale della Montagna 12 dicembre 2022

 

È previsto intorno alle ore 11:00 di domani,12 dicembre, l’intervento del ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli, in apertura dell’evento in programma ad Edolo che celebra la Giornata Internazionale della Montagna.
Il Ministro parteciperà all’appuntamento ed introdurrà i lavori collegandosi da remoto, per via di un impegno istituzionale sopraggiunto nelle ultime ore.

In seguito verrà dato ampio spazio a tavoli tematici ed ospiti, come da programma.
I lavori si concluderanno nel pomeriggio con la tavola rotonda politica "La montagna: cos'è, che legge fare", che vedrà la partecipazione di esponenti dei diversi partiti e movimenti politici presenti in Parlamento.

L'evento è organizzato dal Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il supporto del polo UNIMONT dell'Università degli Studi di Milano, e si inserisce nel contesto delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Montagna 11 dicembre, istituita dalla Assemblea Generale delle Nazioni Unite a partire dal 2003 e organizzata dalla FAO. 

 

 

(testo a cura dell'Ufficio Stampa)