"Monitoraggio dell'attuazione del PNRR. I traguardi e gli obiettivi da conseguire entro il 30 giugno 2023"
Un dossier a cura del Servizio Studi del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
Si è tenuto oggi, 21 settembre, un incontro tra il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Roberto Calderoli ed il presidente della Commissione bicamerale per le Questioni regionali Francesco Silvestro.
“E’ stato un confronto cordiale e proficuo, incentrato sui diversi temi che ci troveremo ad affrontare insieme e sulle attività che ci vedranno collaborare. Un’occasione utile anche per ribadire il nostro impegno condiviso per un raccordo efficiente ed efficace tra Governo, Parlamento e le Regioni.
La Commissione parlamentare per le Questioni regionali svolge un ruolo di raccordo importante in questo senso, con competenze importanti in merito agli affari regionali e in genere alle questioni che interessano le autonomie territoriali. Abbiamo inoltre fatto il punto sul percorso intrapreso dall’autonomia differenziata in Parlamento e sui prossimi passaggi in Parlamento, trovandoci d’accordo sulle potenzialità della riforma ed i benefici che potrà portare in un’ottica di riduzione dei divari che nel garantire al Paese un modello di governo basato su trasparenza, responsabilità e buona amministrazione”.
Lo rende noto il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli.
(Testo a cura dell'Ufficio Stampa)