"Monitoraggio dell'attuazione del PNRR. I traguardi e gli obiettivi da conseguire entro il 30 giugno 2023"
Un dossier a cura del Servizio Studi del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
“È ufficialmente iniziato il percorso parlamentare del disegno di legge di attuazione dell'autonomia differenziata. Con il primo tocco di palla, la partita in Parlamento è cominciata e gli schemi sono chiarissimi. La riforma è stata incardinata oggi stesso in prima commissione Affari Costituzionali del Senato, esattamente come annunciato nei giorni scorsi e in linea con il programma stabilito.
Un primo passo storico per questo intervento, che vede il Parlamento pienamente coinvolto e si pone l'obiettivo ambizioso di far correre il Paese come un treno ad alta velocità. La commissione ha stabilito di procedere con delle audizioni, che verranno stabilite come i gruppi riterranno opportuno e dovrebbero essere circa una cinquantina.
Il mio auspicio è che questa possa essere la sede di un confronto politico serio e costruttivo, basato sui contenuti e non sulle ideologie”.
Lo ha dichiarato il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, oggi presente in Senato per la seduta della commissione Affari Costituzionali.
> Foto
( Testo a cura dell'Ufficio Stampa )