Autonomia inizia iter in commissione al Senato, soddisfazione del ministro Calderoli: “Primo passo storico, iniziata partita in Parlamento”

“È ufficialmente iniziato il percorso parlamentare del disegno di legge di attuazione dell'autonomia differenziata. Con il primo tocco di palla, la partita in Parlamento è cominciata e gli schemi sono chiarissimi. La riforma è stata incardinata oggi stesso in prima commissione Affari Costituzionali del Senato, esattamente come annunciato nei giorni scorsi e in linea con il programma stabilito.
Un primo passo storico per questo intervento, che vede il Parlamento pienamente coinvolto e si pone l'obiettivo ambizioso di far correre il Paese come un treno ad alta velocità. La commissione ha stabilito di procedere con delle audizioni, che verranno stabilite come i gruppi riterranno opportuno e dovrebbero essere circa una cinquantina.
Il mio auspicio è che questa possa essere la sede di un confronto politico serio e costruttivo, basato sui contenuti e non sulle ideologie”.

Lo ha dichiarato il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, oggi presente in Senato per la seduta della commissione Affari Costituzionali.

 

> Foto

 

 

( Testo a cura dell'Ufficio Stampa