Sull’emergenza coronavirus si apre una nuova fase, regole omogenee per tutti

 

“In queste ore con le Regioni è stato fatto un lavoro di coordinamento molto intenso. È chiaro a tutti che si è passati dalla prima fase ad una fase in cui ci si avvicina a regole molto simili per tutte le Regioni.

Stiamo andando verso l'omogeneizzazione delle regole che hanno come obiettivo principale rafforzare il sistema sanitario territoriale. Le risorse che abbiamo stanziato consentiranno di accelerare l'impegno dello Stato su tutto il territorio nazionale per rafforzare i presìdi e i posti di terapia intensiva. Tutto però è possibile con l'impegno collettivo di tutto il Paese. Nessuno può farcela da solo. Il sistema terrà bene se il Paese sarà veramente unito”.

Così il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Francesco Boccia, in conferenza stampa nella sede della Protezione Civile.

 

 

 

 

>>> Video della conferenza stampa (link a Youtube) 

 

>>> Scarica qui l’ordinanza della Protezione Civile n.646 dell'8 marzo 2020 - Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all'emergenza relativa al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili

 

 

Testo a cura dell'Ufficio Stampa